Ultima modifica: 30 Maggio 2019

Polo Regionale per l’inclusione – Ambito NA19

In questa sezione potete trovare informazioni in merito al Polo regionale per l’inclusione.
È possibile visitare il sito di riferimento tramite questo link.

CORSO DI FORMAZIONE “ PENSARE PEDAGOGICO IN ICF PER L’INCLUSIONE SCOLASTICA DEGLI ALUNNI”  Scuola secondaria di II grado 28 e 29 MAGGIO  2019 
Docente Esperto : Dottor Alessandro Frolli                                                                                              
DOCUMENTI del CORSO 
“Disturbi dello spettro autistico e strategie inclusive attraverso la CAA” 

Autisms

 

 
 
 
CORSO DI FORMAZIONE “ PENSARE PEDAGOGICO IN ICF PER L’INCLUSIONE SCOLASTICA DEGLI ALUNNI”  Scuola secondaria di I e II grado 21 e 22 MAGGIO 2019            Docente Esperto : Dottor Alessandro Frolli                                                                                                 
DOCUMENTI del CORSO     
 
 
 
 
 
DISTURBO DELLO SPETTRO AUTISTICO E STRATEGIE INCLUSIVE ATTRAVERSO LA COMUNICAZIONE AUMENTATIVA ALTERNATIVA a.s.2018/19 link questionario: 

CORSO DI FORMAZIONE “ PENSARE PEDAGOGICO IN ICF PER L’INCLUSIONE SCOLASTICA DEGLI ALUNNI” 7 e 8 MAGGIO 2019                                                                    Docente Esperto : Dottor Alessandro Frolli                                                                                                                                                                     DOCUMENTI del CORSO                             BES_ICF_Strategie_Didattiche

ADHD, dalla diagnosi all’intervento

Intervento ADHD

ICF – didattica – caso

Allegato 5 – modello PEI-ICF definitivo

scheda_di_osservazione_su_base_icf

Esempio Programmazione

*************************

Avviso selezione docenti per l’attivazione del PIANO TRIENNALE PER LA FORMAZIONE DEI DOCENTI AMBITO 19 corso “Pensare pedagogico in ICF per l’inclusione scolastica” degli alunni” (scuola secondaria di primo e secondo grado).

Pubblicazione graduatorie definitive personale docente figura per il monitoraggio e valutazione per il PIANO TRIENNALE PER LA FORMAZIONE DEI DOCENTI AMBITO 19

Pubblicazione graduatorie definitiva personale docente figura di tutor per il PIANO TRIENNALE PER LA FORMAZIONE DEI DOCENTI AMBITO 19

Pubblicazione graduatorie definitive personale ATA per il PIANO TRIENNALE PER LA FORMAZIONE DEI DOCENTI AMBITO 19

Pubblicazione graduatorie provvisorie personale docente figura per il monitoraggio e valutazione per il PIANO TRIENNALE PER LA FORMAZIONE DEI DOCENTI AMBITO 19

Pubblicazione graduatorie provvisorie personale docente figura di tutor per il PIANO TRIENNALE PER LA FORMAZIONE DEI DOCENTI AMBITO 19

Pubblicazione graduatorie provvisorie personale ATA per il PIANO TRIENNALE PER LA FORMAZIONE DEI DOCENTI AMBITO 19

DETERMINA DIRIGENZIALE AVVIO ATTIVITA’ FORMATIVE – AMBITO 19 a.s. 2018-2019

Avviso di selezione di personale interno all’Istituto per lo svolgimento di funzioni di tutor e di monitoraggio e valutazione per la realizzazione del piano triennale per la formazione dei docenti Ambito 19 .

Avviso di selezione personale interno ATA all’Istituto nell’ambito del piano triennale per la formazione dei docenti Ambito 19

POLO REGIONALE INCLUSIONE AMBITO 19 RETE DI SCOPO “ INCLUSIONE” Promuovere una rete territoriale per l’inclusione.

Progetto di formazione in servizio per docenti di Scuola dell’ infanzia, Primaria e Secondaria di I grado “Disturbi dello spettro autistico e strategie inclusive attraverso la Comunicazione Aumentativa e Alternativa”

Progetto di formazione per referenti/coordinatori sportello DSA, ADHD, AUTISMO, BES per le scuole infanzia-primaria-secondaria di I e II grado”

PROGETTO per L’ATTIVAZIONE dello SPORTELLO di CONSULENZA per ALUNNI CON BISOGNI EDUCATIVI SPECIALI




Link vai su
Accessibilità