Ultima modifica: 10 Luglio 2023

Organigramma segreteria

PERSONALE ATA  A.S. 2022-2023

N. COGNOME  –  NOME Profilo
1.        DENNETTA TERESA Direttore amministrativo
2.      4 MENNA CLEMENTINA Assistente amministrativo
3.      5 MENNA GIOVANNA Assistente amministrativo
4.      6 MEO BERNARDETTA Assistente amministrativo
5.      18 RUGGIERO AGOSTINO Assistente amministrativo
6.        BRUNO ANGELA Collaboratore scolastico
7.        DE SAPIO FELICE Collaboratore scolastico
8.        FERRARO ALFREDO Collaboratore scolastico
9.        GAGLIONE GIOVANNI Collaboratore scolastico
10.     IANUALE GIUSEPPA Collaboratore scolastico
11.     LA MANNA ANTONIO Collaboratore scolastico
12.     LAURO ONOFRIO Collaboratore scolastico
13.     MARZIALETTI ASSUNTA Collaboratore scolastico
14.     PELUSO COSIMO DAMIANO Collaboratore scolastico
15.     PIZZELLA ANTONIETTA Collaboratore scolastico
16.     PREVETE LIVIA Collaboratore scolastico
17.     SANTORELLI UMBERTO Collaboratore scolastico

PERSONALE ATA  A.S. 2021-2022

N. COGNOME  –  NOME Profilo
1.        DENNETTA TERESA Direttore amministrativo
2.       DI LAURO FLORIANA Assistente amministrativo
3.       MENNA CLEMENTINA Assistente amministrativo
4.       MENNA GIOVANNA Assistente amministrativo
5.       MEO BERNARDETTA Assistente amministrativo
6.       PACCHIANO ANGELINA Assistente amministrativo
7.        ANNUNZIATA MARIA Collaboratore scolastico
8.        BACCHILEGA RACHELE Collaboratore scolastico
9.        BOCCIA ANNA Collaboratore scolastico
10.     DE SAPIO FELICE Collaboratore scolastico
11.     FERRARO ALFREDO Collaboratore scolastico
12.     GAGLIONE GIOVANNI Collaboratore scolastico
13.     IANUALE GIUSEPPA Collaboratore scolastico
14.     LA MANNA ANTONIO Collaboratore scolastico
15.     LAURO ONOFRIO Collaboratore scolastico
16.     MARZIALETTI ASSUNTA Collaboratore scolastico
17.     PELUSO COSIMO DAMIANO Collaboratore scolastico
18.     PIZZELLA ANTONIETTA Collaboratore scolastico
19.     PREVETE LIVIA Collaboratore scolastico
20.     RUSSO MARUSSA Collaboratore scolastico
21.     SIRIGNANO GENEROSO Collaboratore scolastico

 

PERSONALE ATA  A.S. 2020-2021

COGNOME E NOME PROFILO

1.       

DENNETTA TERESA D.S.G.A.

2.       

DI LAURO FLORIANA ASS.TE AMM.VO

3.       

MENNA CLEMENTINA ASS.TE AMM.VO

4.       

MENNA GIOVANNA ASS.TE AMM.VO

5.       

MEO BERNARDETTA ASS.TE AMM.VO

6.       

PACCHIANO ANGELINA ASS.TE AMM.VO

7.       

BUGLIONE ANGELINA COLL. SCOL.

8.       

DE SAPIO FELICE COLL. SCOL.

9.       

FERRARO ALFREDO COLL. SCOL.

10.   

GAGLIONE GIOVANNI COLL. SCOL.

11.   

IANUALE GIUSEPPINA COLL. SCOL.

12.   

LA MANNA ANTONIO COLL. SCOL.

13.   

LAURO ONOFRIO COLL. SCOL.

14.   

MARZIALETTI ASSUNTA COLL. SCOL.

15.   

PELUSO COSIMO DAMIANO COLL. SCOL

16.   

PREVETE LIVIA COLL. SCOL

 

 

PERSONALE A.T.A.-A.S. 2019/20

COGNOME E NOME PROFILO
01 PORCIELLO ANTONIETTA DIRETTORE S.G.A.
02 DI LAURO FLORIANA ASS.TE AMM.VO
03 MENNA CLEMENTINA ASS.TE AMM.VO
04 MENNA GIOVANNA ASS.TE AMM.VO
05 MEO BERNARDETTA ASS.TE AMM.VO
06 PACCHIANO ANGELINA ASS.TE AMM.VO
07 ASCOLESE  LUIGIA COLL. SCOL.
08 BRANCACCIO PASQUALE COLL. SCOL.
09 FERRARO ALFREDO COLL. SCOL.
10 GAGLIONE GIOVANNI COLL. SCOL.
11 GRAZIANO ANTONIO COLL. SCOL.
12 IANUALE GIUSEPPA COLL. SCOL.
13 LA MANNA ANTONIO COLL. SCOL.
14 LAURO ONOFRIO COLL. SCOL.
15

16

17

MARZIALETTI ASSUNTA

PELUSO COSIMO DAMIANO

PREVETE LIVIA

COLL. SCOL.

COLL. SCOL.

COLL. SCOL.

 

PIANO ANNUALE ORGANIZZATIVO DEI SERVIZI GENERALI E AMMINISTRATIVI

A.S. 2019/2020

 

 

PIANO ANNUALE ORGANIZZATIVO DEI SERVIZI GENERALI E AMMINISTRATIVI

a.s. 2018/19

 

 

PIANO ANNUALE ORGANIZZATIVO DEI SERVIZI GENERALI E AMMINISTRATIVI

A.S. 2017/2018

 Prot. n.     2229   /fp                                                                                          

L’attività amministrativa – contabile  – didattica e di magazzino è legata prioritariamente all’introduzione generalizzata delle tecnologie informatiche e telematiche, pertanto il lavoro è programmato e organizzato in funzione dell’uso dei mezzi informatici.

Gli assistenti amm.vi, saranno impiegati nei settori principali di attività:

sezione “ Didattica”, sezione “ Personale”, sezione “Amministrativa” e sezione “Gestione Finanziaria”,  nei quali, nell’ambito delle direttive di massima e delle istruzioni ricevute, avranno autonomia operativa con ampi margini valutativi nella predisposizione, istruzione e redazione degli atti amm.vi.

SEZIONE DIDATTICA FUNZIONE COMPITI
SIG.RA  MEO BERNARDETTA Servizi per la carriera scolastica, rapporto con gli alunni e rapporti con le famiglie, organi collegiali.                       Iscrizioni; trasferimenti alunni;  esami;  schede personali alunni; diplomi; attestazioni e certificazioni varie; compilazioni e registri generali degli alunni; pratiche alunni portatori di handicap; statistiche; assicurazioni;  infortuni; assenze alunni; tenuta fascicoli;  registri; attività curriculari ed extracurriculari; viaggi di istruzione e visite guidate; elezioni scolastiche; registro carico e scarico diplomi con relativa compilazione  etc.; Pratiche infortuni alunni.  

Sostituzione del collega in caso di assenza.

SEZIONE PERSONALE FUNZIONE COMPITI
SIG.RA   DI LAURO FLORIANA Servizi per gli atti amministrativi Certificati di servizio Personale ATA e Docenti.

Registrazione presenze assenze e permessi del personale; Sciopnet e AssenzeNet.

Assunzione personale, contratti ruolo e supplenti personale Docenti e ATA; tenuta del registro dei contratti del personale Docente e ATA.

Comunicazioni UNILAV ufficio

 collocamento.

Convocazioni per supplenza        Personale Docente e ATA.

Sostituzione del collega in caso di assenza.

SEZIONE AMMINISTRATIVA FUNZIONE COMPITI
SIG.RA MENNA CLEMENTINA Servizi Uso telefono ufficio con risposta ed inoltro chiamata al D.S. e alla DSGA e ai vari operatori.

Trasmissione e unificazioni fascicoli personali alle varie scuole relativi al personale ATA e Docenti.

Inserimento dati del Personale al SIDI.

Registro carico e scarico facile consumo.

Posta Elettronica: Istituzionale scuola, USP, USR e MIUR e WebIntranet ore 09:00    –    ore 11:00

Archiviazione atti.

Ricevimento genitori e utenza interna relativamente a pratiche alunni. Sostituzione del collega in caso di assenza.

SEZIONE FINANZIARIA FUNZIONE COMPITI
SIG.  MINICHINI SEBASTIANO

 

Servizi contabili Trasmissione relativa dati IRAP; Mod. 770; UNIEMENS; DMA; rilascio CUD e comunicazioni al personale esperti esterni per la relativa dichiarazione dei redditi. Tenuta registro ccp; tenuta dei registri di inventario con carico e scarico materiale e tenuta costante aggiornata dei registri di inventari.

Tenuta del registro protocollo. Richiesta DURC e CIG.

Compilazione schede mensili rendicontazione delle ore di straordinario del personale.

Compilazione graduatorie soprannumerari docenti e ATA; graduatorie di Istituto per supplenze personale docente e ATA e relativa immissione dati al SIDI.

Posta Certificata Scuola PEC.

Sostituzione del collega in caso di assenza.

DISPOSIZIONE ORGANIZZATIVE INERENTI IL SERVIZIO

 Orario di servizio personale A.T.A.:

dalle    9:00    alle         14:00   D.S.G.A. (recupero su congedo ordinario e su ore straordinario per lavoro)

dalle    7:30    alle         13:30   n. 1 assistente amministrativo Lunedì – Mercoledì – Venerdì  (MEO)

dalle    7:45    alle         13:45   n. 1 assistente amministrativo Martedì – Giovedì – Sabato (MEO)

dalle    7:30    alle         13:30   n. 1 assistente amministrativo Martedì – Giovedì – Sabato (MENNA)

dalle    7:45    alle         13:45   n. 1 assistente amministrativo Lunedì – Mercoledì – Venerdì  (MENNA)

dalle   7:45    alle         13:45   n. 2 assistenti amministrativi

dalle   7:45    alle         13:45   n. 08 collaboratori scolastici

dalle    7:30    alle         13.30   n. 01 collaboratore scolastico

  Orario di funzionamento dello sportello per l’utenza  interna ed esterna:

INTERNA  –  Lunedì   –   Mercoledì  –  Venerdì  dalle ore 9:00  alle ore 12:00

ESTERNA  – Martedì  –  Giovedì  –  Sabato  dalle ore 10:00  alle ore 12:00

UFFICIO DIDATTICA:  Tutti i giorni dalle ore 7:45 alle ore 8:30.

Modalità  di elaborazione degli atti:

ogni atto dovrà riportare il numero di protocollo e del titolario, e inoltre in calce al documento si dovrà indicare il responsabile del procedimento individuato ai sensi della legge 241/90  costituita dalla lettera iniziale del cognome e del nome con la sigla dell’operatore.

Gli Assistenti Amministrativi, su apposita autorizzazione del Direttore dei servizi, potranno svolgere anche i servizi esterni connessi al proprio profilo professionale.

In caso di assenze di uno o più colleghi gli assistenti amministrativi presenti sostituiranno gli assenti secondo le disposizioni del D.S.G.A. A secondo delle esigenze giornaliere nell’espletamento della attività amministrativa, il D.S.G.A. affiderà ulteriori incarichi anche se non inseriti nell’ambito del proprio settore.

     La DSGA                                                                                                               La Dirigente Scolastica

Michelina Villano                                                                             Prof.ssa Maria Rosaria Guerriero




Link vai su
Accessibilità